';

La nostra filiera

La nostra filiera

Noi del gruppo ROA guardiamo con occhi nuovi alla sosta lungo il viaggio, la riteniamo parte integrante del viaggio stesso, per questo le dedichiamo particolare attenzione e cura, affinché possa aggiungere un tassello importante all’esperienza dell’itinerario percorso.

La nostra non vuole essere solo un’area di servizio lungo questo percorso, ma una porta d’accesso alla bellezza del Sannio, il punto d’incontro delle tipicità gastronomiche territoriali, luogo in cui assorbire linfa attraverso i sensi: assaggiare, toccare, annusare, sentire.

Che sia un veloce spuntino al nostro Carpe Diem Café, oppure una pausa più lunga al ristorante Kilometro 32, avrete la possibilità di assaggiare prodotti e lavorazioni indissolubilmente legate ai territori di origine e alla stagionalità.

Abbiamo scelto una filiera corta, di prossimità geografica e sociale. Siamo convinti che questo aumenti il rapporto di fiducia e solidarietà tra produttore e consumatore, il tutto a beneficio delle tradizioni e delle identità territoriali.

Il Sannio, l’Irpinia e il Matese sono i territori di riferimento dai quali selezionare i migliori prodotti. Mozzarella di bufala, caciocavallo podolico, formaggi caprini e pecorini, produzioni orticole e frutticole tra cui spicca la mela annurca, la cipolla ramata di Montoro, il carciofo di Pietrelcina; per passare al maiale nero casertano che viene allevato allo stato brado sui nostri monti, il miele, la produzione artigianale di birra, i prodotti dolciari campani famosi in tutto il mondo, i torroni, i liquori e, naturalmente, i vini Doc e Docg.

La Campania e suoi territori interni sono senza dubbio grandi serbatoi agroalimentari per tradizioni consolidate, per storia e per cultura. La sosta da noi consente un tuffo in questo scrigno di prodotti di eccezionale qualità con la possibilità di proseguire il viaggio nei sapori acquistando presso la bottega GustoE questi prodotti enogastronomici accuratamente selezionati.

Ripartire con un bagaglio di informazioni e di emozioni in più su questo splendido territorio che ha tanto da offrire e da diffondere.