';

Ristorante

Il piacere di stare a tavola con i profumi della nostra terra

Un ristorante moderno dove gustare cibo realizzato da chef professionisti

In questi anni ci siamo chiesti quale  tipo di accoglienza potesse essere adatta a creare la dimensione in cui volevamo sentirci e volevamo farvi sentire…

…ed abbiamo deciso di regalarci questo sogno, di scommettere sulla nostra terra e sul nostro paese.

In questa nuova struttura moderna, abbiamo voluto creare un ristorante punto di ritrovo per tutti, fatto da una cucina all’insegna di una tradizione, della natura e della convenienza, con prodotti freschi e biologici, fatti per chi non vuole eccedere e per chi ha deciso di regalarsi una serata “diversa”.

Abbiamo cercato di riproporvi il piacere di stare a tavola, con i profumi della nostra terra, il rumore delle persone e l’allegria di stare in compagnia di amici.

Per questo motivo, ci siamo impegnati nella ricerca dei migliori prodotti artigianali collaborando con le migliori aziende artigianali del nostro territorio e con quelle di estrema qualità a livello nazionale.

Lasciati sedurre dalla proposte di Terra e Mare del nostro Chef

Nel cuore del Sannio

Il Ristorante Kilometro_32 è una struttura efficiente e avveniristica a pochi chilometri dall’uscita di Caianello dell’autostrada del sole A1, ai piedi del massiccio montuoso del Matese e nel mezzo della valle Telesina. Qui la cucina campana del Sannio è alla portata di tutte le tasche e le nostre ampie sale, teatro di gusti e sensazioni sempre nuove, possono accogliere fino a 200 persone, quindi i gruppi numerosi sono i benvenuti!

Che voi siate un gruppo turistico, religiosi in pellegrinaggio, sportivi in viaggio, un CRAL aziendale, un’associazione, un gruppo scolastico o di amici, abbiamo la soluzione adatta a voi.

Chi crede che in viaggio ci sia poco tempo per gustarsi un pasto completo e di qualità, una volta aver fatto sosta da noi dovrà ricredersi: velocità, qualità e gusto sono le nostre parole d’ordine.

Ogni giorno la nostra terra ed il nostro mare ci regalano prelibatezze da gustare. Noi di Kilometro_32 raccogliamo i loro doni e li portiamo sulla tavola dei nostri clienti viaggiatori con due menù turistici di base a prezzo fisso, di terra e di mare.

Ai piedi del Matese, immersi nella valle telesina…

Layer
Layer

Alcune specialità…

Tagliatelle porcini e pomodorini

Come ben sappiamo, le tagliatelle rappresentano uno di quei piatti su cui si basa la gastronomia tradizionale italiana. Questo tipo di pasta riesce ad adattarsi facilmente a diversi tipi di sugo poiché ha una consistenza abbastanza corposa e ruvida.

Le tagliatelle porcini e pomodorini sono uno dei primi piatti che offriamo nel nostro menù con specialità di terra.

I prodotti realizzati nella creazione di questo piatto sono tutti freschi e biologici, originari delle terre del Sannio nell’area che circonda Faicchio, Telese Terme e Caianello.

Se sei alla ricerca di un piatto semplice, ma dal gusto intenso, assaggia le nostre tagliatelle porcini e pomodorini… non tene pentirai!

Nero casertano, porcini e castagne

Il menù del ristorante, propone diverse specialità della regione alla quale appartiene come il filetto di maiale nero di Caserta. Il maiale nero casertano è il ceppo suino autoctono più conosciuto e rinomato dell’Italia meridionale. Risalente all’epoca romana e a rischio d’estinzione negli anni ’50, il suino nero casertano è oggi una specie allevata allo stato semibrado nei boschi del Casertano e del Sannio Beneventano.

Nutrendosi principalmente di ghiande, noci, castagne e frutti selvatici, la sua carne possiede profumi e sapori selvatici ed è caratterizzata da un abbondante tessuto connettivo muscolare che la rende morbida e gustosa.

Il maiale nero casertano è una carne fresca e consumabile in ogni tipo di preparazione, come prosciutto di coscia e di spalla, tracchie e costatelle, ma è anche utilizzato per confezionare pregiati salumi tipici come salsicce, pancette, capocolli, prosciutti e soppressate.

Noi di Kilometro_32 utilizziamo le carni di questo tipo di maiale nella preparazione di diversi piatti. Tra i secondi piatti presenti nel nostro menù con specialità di terra non poteva di certo mancare il Nero casertano con castagne.

Vini DOC e DOCG

Il Sannio è in grado di offrire un’ampia gamma di vini di ottima qualità, da sempre molto conosciuti ed apprezzati tra i diversi popoli fin dai tempi degli antichi Romani. Tra i principali vini sanniti, che trovate anche nella carta di vini di Kilometro_32, bisogna ricordare la Falanghina del Sannio, il Sannio Aglianico e il Sant’Agata dei Goti bianco o rosso.

Birre artigianali

Il Sannio è noto anche per la produzione di birre artigianali. Il segreto principale sta nell’utilizzo di malto e luppolo provenienti da campi coltivati biologicamente e di acqua di sorgente che sgorga direttamente dalle pendici del monte Taburno. Se hai voglia di una birra pregiata e di qualità, non esitare a richiederne una presso il Kilometro_32.

Mozzarella

Tra i formaggi italiani, la star indiscussa è la mozzarella di bufala DOP, ma prima fra tutte in Italia è la premiata mozzarella de Il Casolare. Per questo,  Il Kilometro_32 è rivenditore ufficiale dei prodotti del caseificio Il Casolare, considerato il migliore in assoluto.

Prodotti tipici

Per far conoscere e gustare ai nostri clienti le bontà del Sannio e dell’Italia intera, al Kilometro_32 abbiamo accuratamente selezionato i migliori prodotti tipici locali e nazionali: i formaggi ed i salumi artigianali IGP, gli olii extra vergine DOP, i torroni,  il miele del Sannio, confetture in tutti i gusti, la birra artigianale, i liquori e naturalmente i vini DOC e DOCG.